Biglietti Coppa Italia – Tim Cup

Biglietti Tim CupSu BigliettiPartite.com troverai tutti i biglietti delle partite della Coppa Italia 2012/2013. Il sito confronta le diverse offerte nel mercato dei biglietti on-line e li ordina in base al prezzo e all’offerta più vantaggiosa.

La Coppa Italia, ufficialmente chiamata TIM Cup per ragioni di sponsorizzazione, è la coppa nazionale calcistica italiana. Si tiene sotto la giurisdizione della FIGC ed è stata organizzata a cadenza annuale dal Direttorio Divisioni Superiori sino all’edizione 1942-1943 e dalla Lega Nazionale Professionisti sino all’edizione 2009-2010. Dall’edizione 2010-2011 la coppa è organizzata dalla Lega Serie A.

La Coppa Italia 2012-2013 è la 65ª edizione della manifestazione calcistica. È iniziata il 4 agosto 2012 e si concluderà il 26 maggio 2013 (con il 1º giugno data di riserva in caso di impegni che potrebbero interessare le finaliste).

Per il sesto anno consecutivo la finale si giocherà “in linea di principio allo Stadio Olimpico di Roma o in altra sede individuata prima delle gare di andata di semifinale”. La squadra vincitrice si qualificherà per l’Europa League dell’anno successivo con accesso diretto alla fase a gironi. Qualora quest’ultima fosse già qualificata alla Champions League subentrerebbe la finalista perdente (senza accesso diretto alla fase a gironi). Se entrambe le finaliste si qualificassero per la Champions League, allora accederebbe la sesta classificata del campionato.